Diet Coaching: il Coaching Alimentare anche per acquistare peso

Home » Blog » Diet Coaching: il Coaching Alimentare anche per acquistare peso
Pubblicato: 28 Dicembre 2022
coaching alimentare prendere peso

La maggior parte dei clienti che si rivolge a me per le sessioni di Diet Coaching Strategico, lo fa spinto dal desiderio di dimagrire, ma non è sempre così. Ricevo diverse richieste che riguardano invece l'aspirazione opposta, ovvero quella di prendere peso.

In entrambi i casi, spesso l'aspetto che sta alla base della richiesta espressa in termini di chili, da acquistare o da smaltire, è la necessità di recuperare un controllo su tutta la complessa questione alimentare, gestire la fame emotiva, che conduce talvolta a vere e proprie "abbuffate", e, non da meno, di imparare a gestire il proprio rapporto con il cibo, che passa attraverso il recupero di un sano rapporto con il piacere, con quella sensazione di base potentissima che volente o nolente è sempre implicata quando parliamo di Coaching Alimentare.

Ovviamente, non mi riferisco, in entrambi i casi, alle situazioni patologiche, legate a disturbi del comportamento alimentare o di altra natura, che sono invece di pertinenza medica e di altre figure professionali preposte al loro trattamento.

In questa sede, parliamo di tutte quelle circostanze in cui un blocco psicoemotivo, oppure problematiche di altro genere, legate per esempio alla sfera motivazionale, organizzativa, oppure di gestione comportamentale, ostacolano il raggiungimnto degli obiettivi.

Acquistare peso è una questione talvolta delicata e complessa quanto perderlo! Molte persone, nonostante tutti gli sforzi profusi, non riescono a guadagnare chili e finiscono per non sentirsi abbastanza a loro agio con il loro corpo, vuoi per un'alimentazione scorretta o per abitudini e stili di vita sbagliati.

Per cui, se hai necessità di prendere peso, di acquistare chili, il Coaching Alimentare ti può essere utile per:

  • sviluppare e mantenere vera motivazione
  • essere costante
  • gestire meglio il tuo percorso nutrizionale, se già ne segui uno
  • superare le difficoltà organizzative e ambientali
  • vincere blocchi e resistenze psico-emotivi
  • vincere la fame emotiva e far fronte alle abbuffate

Che tu sia uno sportivo che si è prefissato un obiettivo di peso da raggiungere o semplicemente una persona che si vedrebbe meglio con qualche chilo in più, c'è un'arma a tua disposizione, per incrementare le tue probabilità di raggiungere il risultato atteso: il Coaching Alimentare per prendere peso!

N.B.: la presente proposta non riguarda il trattamento e/o la gestione di problematiche di tipo patologico e disturbi del comportamento alimentare (DCA).

I 5 articoli più letti

Trova cosa vuoi

logo bianco

P.IVA: IT 03578270922

PEC: stefano.demontis@pec.tsrm-pstrp.org
Via Matteo Maria Boiardo, 14, 09047 Selargius (CA)
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram